Agrifer nasce, come ferramenta, ad Albareto A Modena nel 1980 dalle radici della ferramenta Gatti, che viene assorbita da due intraprendenti soci-cognati, i quali decidono di continuare l’attività, basata principalmente sull’edilizia e l’agricoltura. Iniziano una ristrutturazione dell’edificio nel 1983, trasferendo l’attività commerciale non più basandola sull’agricoltura, ormai impossibile con la nascita di tanti consorzi agricoli, e si dedicano completamente alla vendita di prodotti casalinghi e di giardinaggio specializzato.
Ferramenta Agrifer, inizia così la sua grande “avventura”, accompagnata da gandi marchi come Yamaha e Shindaiwa e cominciano a partecipare ad importanti fiere, come la fiera campionaria di Modena, utili per farsi conoscere. Il mercato, con il passare degli anni, si fa sempre più duro ed esigente, la clientela richiede sempre più materiale specializzato. Si arriva quindi ad attuare una sorta di specializzazione dell’attività, da privato ad industria, con articoli sempre più tecnici.
Gli anni passano e la ferramenta Agrifer cresce e così anche i figli dei soci fondatori si uniscono alla sempre più crescente richiesta. Nasce così, il giorno 11/1/1995, la nuova sede della ferramenta Agrifer, in via Nonantolana a Modena, quella che tutti noi oggi conosciamo; rimane comunque sempre la storica Agrifer ad Albareto. Si parte con fatica e tanti sacrifici e un grande aiuto da parte degli storici fornitori, fino ad arrivare ad una svolta: la collaborazione con grandi aziende leader di mercato. Nel 1997, la ferramenta Agrifer, ha l’ultimo cambiamento a livello societario: i due soci decidono di separasi, creando due aziende diverse. Da allora Agrifer rimane la ferramenta Modena da molti conosciuta e con il passare degli anni, si specializza, matura e arriva a fornire un servizio sempre più completo, grazie anche agli innumerevoli marchi di qualità, che lo affiancano in questo percorso. Ne citiamo alcuni: BOSCH e MAKITA, nostri cavalli di battaglia come elettroutensili, BAHCO, STANLEY, USAG, VBW, nel settore utensileria, WSG nella foratura di precisione e filettatura, CAVATORTA per le recinzioni abitative, industriali e agricole, PLANO per attrezzature tecniche da lavoro.
Agrifer ferramenta Modena, forte anche nell’abbigliamento tecnico da lavoro (antinfortunistica), con marchi come LOTTO e DIADORA. Ma anche guanti e accessori di antinfortunistica come i cartelli di segnalazione di vario genere, da interno ed esterno. Negli articoli tecnici ci vantiamo della collaborazione con: FINI COMPRESSORI, FAR RIVETTI, YAMAHA GENERATORI, LEFT GENERATORI, ANNOVI REVERBERI - LAVOR WASH - KARCHER - BOSCH e tanti, tanti, tanti altri… come potrete osservare navigando all’interno del nostro sito. Agrifer ferramenta Modena, possiede largo spazio dedicato alla saldatura specializzata: OSSIDO ACETILENE con LINCOLN ELECTRIC - AZIENDA LEADER nel mercato e abbiamo a disposizione tutti i gas tecnici forniti da una leader come AIR LIQUIDE ITALIA.